lunedì 19 dicembre 2016



   Comunicato stampa

NULLA SI MUOVE, SE NON IL TELOS
A FRONTE DELL’IMMOBILISMO LEGHISTA IN MATERIA DI SICUREZZA
SOLO L’OPPOSIZIONE DI CENTRODESTRA SA FORMULARE CONCRETE PROPOSTE
  
Bel regalo natalizio alla città da parte dei capricciosi desesperados del sedicente Te.L.O.S.: ennesima occupazione (così avranno il posto al calduccio dove bisbocciare durante le festività), ennesime inutili manifestazioni di piazza. Di quattro gatti, che comportano, però, il prudente dispiego di molti agenti delle Forze dell’Ordine e che creano un’atmosfera di allarme e di disagio tra i cittadini, i commercianti, le persone comuni, che i ribaldi di Te.L.O.S. maltrattano superbamente.
L’ultima domenica antecedente il Natale è stata dunque rovinata da questi stagionati discoli, che hanno prodotto il tilt del traffico ed un semideserto nelle strade del centro, a tutto danno delle attività commerciali.
Purtroppo, dobbiamo ancora dire “basta!”; purtroppo, dobbiamo costatare che la muscolare Amministrazione leghista è capace di tuonare durante le campagne elettorali, ma poi, alle prese con la realtà oggettiva, si affloscia come un soufflé malriuscito.
Forza Italia, ultimamente meno allineata, bene ha fatto a stigmatizzare questi ultimi eventi: Forza Italia Saronno accanto ai suoi rappresentanti l’europarlamentare Lara Comi ed il consigliere regionale Luca Marsico, da sempre sensibili e attivi nel contrastare l’illegalità, sprona il sindaco Fagioli a rendere Saronno una città vivibile e che dia serenità ai saronnesi e alle attività commerciali già penalizzate da una forte crisi”.
Ne condividiamo l’analisi, tipica di una seria opposizione, della quale Forza Italia sembra ora far parte (a meno che non si tratti di una tattica propiziatoria di futuri accordi). Ne condividiamo anche le conclusioni, tra cui la proposta di un Consiglio Comunale aperto, con invito di presenza al Prefetto: potrebbe essere una concreta ed autorevole sede di confronto, con un vero dibattito; sarebbe una novità dopo il grigiore monolitico di un anno e mezzo di sedute consiliari, ridotte a defilé di mute statuine della granitica maggioranza.
 Nell’occasione, come facemmo inutilmente il 2 aprile di quest’anno, riportiamo all’attenzione dell’Amministrazione, troppo distratta da ridicole invenzioni di fasce “cittadine” bianco-azzurre in alternativa all’odiata, legale fascia tricolore, l’attualità di altri provvedimenti che, insieme a radicali interventi nei confronti di Te.L.O.S., potrebbero concorrere al sensibile miglioramento della sicurezza e della vivibilità in città::
·                     il ripristino del c.d. bastone estensibile tra gli strumenti in dotazione agli Agenti della Polizia Locale;
·                     il ripristino, previa riorganizzazione ed attualizzazione, dei Vigili di Quartiere (piange il cuore vedere abbandonate le sedi che tra il 2001 ed il 2007 erano state realizzate in tutti i quartieri cittadini); 
·                     il mantenimento e, possibilmente, l’ampliamento del servizio Piedibus”;
·                     l’istituzione di un’apposita associazione di volontari per il mantenimento del decoro cittadino e la ripulitura dei muri imbrattati, in collaborazione con la Protezione Civile ed il Comune (Ispettori Ambientali);
·                     l’irrogazione di pesanti sanzioni pecuniarie amministrative nei confronti degli imbrattatori delle proprietà altrui, con gli opportuni aggiustamenti dei regolamenti comunali;
·                     le verifiche della residenza, locazioni e sublocazioni (anche in collaborazione con la Guardia di Finanza per reprimere le disinvolte ed illegali affittanze “in nero”).
Staremo a vedere; l’anno 2016 sta terminando, con la sempre più percepibile e diffusa delusione per l’inefficienza di un’Amministrazione leghista attenta soltanto a consolidare le proprie posizione di partito.
 Saronno, 19 dicembre 2016.
                                                                                                        Unione Italiana

Gruppo Consiliare – Segreteria del Comitato Locale di Saronno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.